Ancora una volta Napoli sarà protagonista nell’ospitare la prima edizione del “Vulva Forum”, appuntamento medico scientifico finalizzato al confronto tra la ginecologia e le altre branche mediche.
L’evento, che vedrà la partecipazione di numerosi esperti di fama nazionale, tramite le diverse relazioni e la presentazione di casi clinici, è finalizzato ad approfondire tutto cio che si vuole conoscere sulla patologia vulvare, intesa sotto il profilo di infezione, infiammazione, neoplasie, vulvodinia, dolore pelvico profondo ed innovazioni terapeutiche nell’atrofia vulvo vaginale. L’alternarsi dei contributi riguardanti l’aspetto ginecologico, dermatologico e chirurgico permetterà un approfondito confronto finalizzato ad aumentare le conoscenze di questa patologia.
Contemporaneamente, un confronto tra magistrato, avvocato e medico legale permetterà di focalizzarsi sui temi della responsabilità medica.
Il corso si prefigge lo scopo di fornire a tutti i partecipanti, partendo dai ginecologi che per primi entrano in contatto con la patologia vulvare, un aggiornamento professionale sulle problematiche ad essa connesse, sperando che il “Vulva Forum” diventi un appuntamento periodico annuale per Napoli e per l’Italia.